Pannelli Isolanti
Sandwich

I nostri pannelli sono costituiti da due elementi metallici, con uno strato di schiuma di poliuretano rigido interposto. Questa combinazione di materiali garantisce un’ottima coibentazione e isolamento termico, rendendo i nostri pannelli ideali per la realizzazione di celle frigorifere a temperatura positiva e negativa.

Una serie di pannelli isolanti
di diversi spessori e finiture

Un pannello isolante sandwich è una struttura composita composta da strati esterni rigidi e uno strato isolante interno.
Questi vengono utilizzati per migliorare l’isolamento termico e acustico degli edifici.

Sono così composti:
Strati esterni rigidi (in genere fatti con vetroresina, acciaio, alluminio o altri materiali compositi),
e uno strato isolante che riduce la trasmissione di calore e suono (solitamente di polistirene espanso (EPS), poliuretano espanso (PU), poliisocianurato (PIR), lana di roccia e schiuma fenolica).

Le sue caratteristiche principali sono la resistenza termica e acustica e la leggerezza e facilità di installazione.
Sono progettati per essere resistenti e duraturi nel tempo.
La disponibilità di questo materiale in diverse dimensioni, spessori e finiture superficiali, lo rendono molto flessibile a livello architettonico perché offre al cliente la possibilità di adattarsi a diversi stili di costruzione.
L’iniezione del poliuretano nel processo di produzione avviene utilizzando uno stampo aperto. Questo metodo assicura una distribuzione e una densità uniforme della schiuma poliuretanica, garantendo una perfetta qualità del prodotto.

La schiuma poliuretanica si aderisce perfettamente ai supporti del pannello. Questa adesione solida conferisce al pannello un’eccellente resistenza meccanica, consentendo anche l’utilizzo del pannello come elemento di autoportanza, sia totale che parziale. Questa caratteristica aggiuntiva amplia le possibilità di utilizzo dei nostri pannelli, offrendo soluzioni flessibili e affidabili per le esigenze dei nostri clienti.

Realizziamo magazzini industriali, celle frigorifere per temperature positive e negative, locali agroalimentari, sale lavorazione, tunnels frigoriferi, locali di asciugatura, celle in atmosfera controllata e locali refrigerati per l’industria chimica, depositi e centri di distribuzione grazie all’utilizzo di una serie di giunti ed elementi di fissaggio e accessori e finiture sanitarie.

Richiedici un preventivo

6 + 11 =